SettimanaMariana

Concerto

SettimanaSanta1SettimanaSanta3

Quaresima 24 1Quaresima 24 2

6 gennaio 2024

L'arrivo dei Re Magi in chiesa parrocchiale è stato un momento speciale e coinvolgente per la comunità di Carpenedolo.

Il parroco, il comitato del presepio e la Proloco di Carpenedolo hanno pianificato l'evento con cura. I bambini hanno rappresentato il presepio vivente coinvolgendo i loro genitori, questa esperienza è stata molto significativa per loro e la comunità intera.

I Re Magi, rappresentati da alcuni volontari della Proloco, hanno portato doni a Gesù, e questo è stato enfatizzato dai bambini e genitori che li hanno accompagnati.
Durante la rappresentazione, il parroco don Riccardo, ha dato la benedizione a tutti i bambini presenti, ecco la preghiera di benedizione:

  1. Signore, Dio nostro, che dalla bocca dei piccoli fai scaturire la lode perfetta del tuo nome, guarda con bontà questi bambini che la fede della Chiesa raccomanda al tuo cuore di Padre; cone tuo Figlio, nato dalla Vergine, accolse fra le sue braccia i bambini, li benedisse e li propose a tutti come modello del regno dei cieli, cosi effondi, o Padre, sopra questi piccoli la tua benedizione, perchè in una crescita virtuosa e serena, mediante la grazia del tuo Spirito, diventino testimoni di Cristo per diffondere e difendere nel mondo il dono della fede che tutti hanno ricevuto nel battesimo.

Per Cristo nostro signore.

Ecco alcune immagine della giornata.

imm3IMM2

IMM1