24 dicembre 2023

La Solenne Venuta del Vescovo Mons. Pierantonio Tremolada: Un Momento di Gioia e Riflessione nella Parrocchia

Questo momento solenne, alla vigilia del S. Natale, ha portato con sé un'atmosfera di gioia e spiritualità, coinvolgendo i fedeli in un'esperienza unica e significativa.

L'arrivo del Vescovo è stato preceduto da una lunga attesa, durante la quale la comunità si è dedicata alla preparazione e all'organizzazione dell'evento. I volontari hanno lavorato instancabilmente per assicurarsi che tutto fosse perfetto per accogliere il rappresentante della Chiesa locale. Il presepio allestito in chiesa, le decorazioni floreali e gli arredi liturgici hanno contribuito a creare un'atmosfera solenne e spirituale, riflettendo l'importanza dell'occasione.IMG 20231224 WA0002

All'arrivo del Vescovo, la comunità ha accolto il suo pastore con un caloroso applauso. La cerimonia di benvenuto è stata intrisa di emozione e rispetto, evidenziando il legame profondo tra il Vescovo e la sua comunità. Dopo un momento di preghiera e ringraziamento, il Vescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica, unendo i fedeli nella comunione spirituale.

Durante la liturgia, il Vescovo ha condiviso un messaggio di pace. Le sue parole hanno ispirato la comunità a riflettere sul proprio cammino spirituale e a impegnarsi nella missione di diffondere il messaggio evangelico. Durante l'omelia, mons. Pierantonio, ha ribadito l'importanza della pace, a partire da noi stessi, per poi estenderla a chi ci sta vicino e via via fino ai colleghi, ai concittadini e chi incontriamo sulla nostra strada, incoraggiando i presenti a vivere secondo i valori cristiani e a perseguire la santità nella vita quotidiana.

Dopo la celebrazione eucaristica, il Vescovo ha salutato personalmente i membri della comunità. Questi momenti di condivisione hanno permesso ai fedeli di esprimere le proprie preoccupazioni, ricevere benedizioni e stringere un legame più stretto con il loro pastore spirituale.Foto

La venuta del Vescovo è stata un'occasione straordinaria per la nostra parrocchia. Ha rappresentato un momento di incontro con la guida spirituale della comunità, un'opportunità di rinnovare la fede e di consolidare i legami fraterni. L'evento ha segnato un capitolo significativo nella storia della parrocchia, lasciando un'eredità di spiritualità e unità che continuerà a prosperare nei cuori dei fedeli.